SCUDERIZZAZIONE CAVALLI

SERVIZI AI SOCI CAVALIERI

La scuderia dispone di boxes in muratura m 3 x m 3 e m 4 x 2,5 con finestre e ampi soffitti che garantiscono un buon ricambio d'aria. Spazio apposito per la preparazione dei cavalli e selleria ben organizzata offrono al cavaliere la praticità essenziale al grooming e sellaggio.All'esterno dispongono di:

2 campi lavoro in sintetico, di cui uno illuminato

1 tondino

paddocks in erba individuali (da marzo a novembre)

campetto recintato ( tutto l'anno)

pista in terra battuta di m 800 per la sgambatura

lavatoio 

club - house

selleria

servizi con doccia

 

Ambiente familiare con presenza 24h/24h,  con fieno di produzione locale e lettiere in paglia o in alternativa in trucioli. Mangime pellettato medio-proteico in quantità da concordare con il proprietario.

Assicuriamo l'uscita giornaliera dei cavalli 6 giorni su 7 tutto l'anno nel campetto recintato,  o su richiesta da marzo a novembre nei paddocks individuali in erba. 

Il campo grande, particolarmente morbido e drenante, consente di lavorare bene tutto l'anno.

Passeggiate nei tre parchi limitrofi danno la possibilità di rilassarsi lasciando Milano al di là della via Novara.

  What do you want to do ?       New mailCopy    What do you want to do ? New mailCopy 

MOVIMENTO CAVALLO IN TONDINO

Su richiesta è possibile far muovere il proprio cavallo in tondino da Piero. Il movimento viene fatto alle tre andature e a entrambe le mani per la durata di 20 minuti dando la possibilità al cavallo di rientrare in fiato. Verranno concordate le volte necessarie con il socio stesso.

PRECAUZIONI CORONA VIRUS

Gli ampi spazi verdi e la struttura della scuderia garantiscono, con le dovute protezioni e attenzioni una buona barriera allo sviluppo di contaminazioni. Entrando in cascina si indosseranno guanti e mascherine e organizzeremo turni che permettano la giusta distanza di sicurezza, in ogni caso il cavallo uscendo regolarmente avrà la possibilità di muoversi nel rispetto delle sue necessità.

Saremo comunque sempre disponibili a muoverlo in tondino secondo un calendario stabilito in precedenza con il proprietario.

Ci auguriamo che presto tutte queste misure siano solo un brutto ricordo e nel fattempo il nostro animale sarà forse l'unico a non aver subito limitazioni.

  What do you want to do ?   New mailCopy    What do you want to do ? New mailCopy 

MODULO DIMISSIONI