LEZIONI D'EQUITAZIONE

CORSI e STAGES

L'associazione sportiva Cascina Sora organizza corsi e stages per bambini dai 3 anni compiuti e ragazzi dagli 8 anni per avvicinarli all'equitazione con metodologie semplici e divertenti in un clima familiare,senza competizione o agonismo. Animatori pony di I° livello, formatosi con la scuola di formazione Sef Italia, seguiranno l'allievo nelle varie fasi di conoscenza. 

Per iscriversi occorre compilare il modulo apposito, attendere che il consiglio direttivo lo approvi e infine versare la quota associativa e della patente A della Sef-Italia, a questo punto allegando il certificato di sana e robusta costituzione e di avvenuta antitetanica si potranno iniziare le attività equestri.

CORSO PICCOLISSIMI E PICCOLI

Dai 3 anni compiuti i bambini possono iscriversi e frequentare lezioni in corsi da 2 o 4 lezioni.

Nel pacchetto di 2 lezioni NON è previsto il recupero, mentre nel pacchetto da 4 una lezione è recuperabile.

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE

Nella lezione di 60 minuti i piccoli attraverso grooming (pulizia pony), giochi d'equilibrio e fantasia (sempre in sella) imparano a interagire con una cavalcatura in miniatura ma che mantiene le stesse caratteristiche di un cavallo.

CORSO COLLETTIVO

Nel corso collettivo per ogni pony ci saranno 2 bimbi che si alterneranno in sella e impareranno a gestire il pony sia condotto a mano che montato.

CORSO INDIVIDUALE

Nel corso individuale ogni bambino avrà un pony e oltre al gioco e alla conduzione a mano imparerà le basi dell'equitazione classica.

QUANDO

Le lezioni si svolgono tutto l'anno, infatti quando si è impossibilitati all'aperto vengono organizzate all'interno della scuderia o slittate in coda alle altre.

ATTREZZATURA

Abbigliamento comodo e caschetto della scuola o caschetto della bici personale.

QUANDO

Dal lunedì al sabato con orario da concordare con Paola cell.3337671203

 

MODULO DI ISCRIZIONE

CORSO GRANDI

Dagli 8 anni i ragazzi hanno un doppio pony o un cavallo ciascuno e imparano a montarlo alle tre andature, acquisendo le tecniche dell'equitazione. Il nostro scopo è di portarli ad avere una buona gestione della cavalcatura che garantirà piacevoli passeggiate in campagna.

Si rihiede certificato di sana e robusta costituzione e di avvenuta antitetanica.

Il corso è di 4 lezioni monosettimanali consecutive della durata di 60 minuti ed è rinnovabile alla terza lezione. LE LEZIONI SI SVOLGONO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA, provvederemo all'adeguata attrezzatura sia per il cavaliere che per il cavallo.

ATTREZZATURA

Caschetto e protezione schiena personali e pantaloni e stivaletti d'equitazione.

QUANDO

Dal lunedi al sabato con orario da concordare con Piero cell. 338 3538163

CORSO PRINCIPIANTI

 

Per chi non sa ancora trottare cioè battere la sella, è previsto un corso di 4 lezioni individuali per acquisire la tecnica e saper assecondare i movimenti del cavallo all'andatura superiore al passo. Questo corso personalizzato permetterà di inserirsi successivamente nei corsi collettivi.

Abbigliamento consigliato: comodo con scarpe chiuse e caschetto e protezione schiena forniti da noi.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al sabato e giorno e orario si concorderanno con Paola cell.3337671203